PRESENTAZIONE

Urdaneta Holguín Abogados (“UHA”) è una società fondata nel 2007, mirata a capitalizzare l’esperienza raccolta dagli avvocati che la compongono in tre peculiarità basiche:

1.Contratti associati all’ingegneria ed alla costruzione, ramo che in inglese si conosce come “Engineering and construction law” che coinvolge i seguenti aspetti fondamentali:

a) Organizzazione dei progetti.

b) Negoziazione dei contratti.

c) Gestione nell’esecuzione dei contratti. (“Contract management”).

d) Liquidazione di contratti.

e) Soluzione di controversie.

2. Arbitraggio internazionale: soluzione di controversie internazionali d’ ogni tipo attraverso il meccanismo dell’arbitraggio, sia indipendente che con il patrocinio di istituzioni quali la Camera di Commercio Internazionale di Parigi (ICC), la Corte di Arbitraggio Internazionale di Londra (LCIA) o l’Associazione Americana di Arbitraggio (AAA).

3. Capitale di rischio o capitale privato (“venture capital o private equity”): consulenza nel campo della strutturazione e negoziazione di progetti di questo tipo, sia a Società amministratrici di fondi d’ investimento di capitale di rischio o privato così come a aziende che possano essere acquisite da queste ultime.

Questo ramo complesso coinvolge aspetti che vanno, dalla creazione di nuove società con strutture ottimali (nei casi di capitali di rischio –“venture capital”- e nuovi progetti –“greenfield”-), passando per i meccanismi di amministrazione imprenditoriale, fino ai congegni di liquidazione eventuale di investimenti. Include temi come la “due diligence” in aspetti che vanno dai più elementari ai più recenti, sui quali esercitano pressioni le autorità, i finanziatori ed i compratori potenziali, tali come contingenze ambientali e proprietà intellettuali.

Addizionalmente, UHA offre consulenze corporative generali ad alcuni clienti con i quali sostiene relazioni di vecchia data e di totale fiducia con i loro dirigenti.